COMUNICATO STAMPA FIPSAS FERRARA 36/2017

Tutto ferrarese il podio del Campionato Regionale a tecnica Inglese con nell’ordine Cannisti Renazzesi Colmic, PS FE Casumaresi Tubertini, Canne Estensi Colmic. Il Circondariale ad Ostellato ha ospitato, domenica 5 Novembre, i Campionati Regionali di pesca a tecnica Inglese e tecnica Feeder. Nel Campionato all’Inglese assoluto dominio delle formazioni ferraresi con la Cannisti Renazzesi Colmic che prevale sia a livello di Coppie [//]con Gianluca Melloni e Massimo Gilli che a livello di squadre con la formazione A composta da Buzzoni- Ferioli- Gilli- Melloni e si aggiudica entrambi i titoli regionali. Nel Campionato Feeder successo per Rocco Santoli del Torrione Barbo Tubertini, primo dei ferraresi Cristiano Vanzini della Canne Estensi Colmic giunto 7°. Il giorno 1 Novembre si è disputata la quinta ed ultima prova del Campionato Provinciale a Tecnica Feeder, il campo di gara è stato quello del Po di Volano a Medelana e la gara è stata organizzata deal Team Bazza S. Bartolomeo. Buona la resa del campo di gara che con l’avvicinarsi della stagione più fredda riesce comunque a regalare un buon numero di catture a tutti i concorrenti in gara. La media del pescato di questa gara si è attestata a 4,097 kg. di pescato per concorrente. La vittoria dei settori è stata ottenuta da Alberto Montanari del Team Bazza S. Bartolomeo che con 10,580 kg ha ottenuto il maggior peso di giornata, Maurizio Cecchi del Castello Maver, Alessandro Ferioli della Cannisti Renazzesi Colmic, Moreno Buzzoni della Consandolo Colmic. La classifica finale assegna il titolo di Campione Provinciale 2017 di pesca in acque interne Tecnica Feeder a Maurizio Cecchi del Castello Maver con 4 penalità, argento per Alessandro Ferioli della Cannisti Renazzesi Colmic con 6 penalità, bronzo per Alberto Montanari del Team Bazza S. Bartolomeo con 7 penalità. Il prossimo fine settimana prende il via il Campionato Interprovinciale a Coppie, ultima manifestazione di pesca al colpo in acque interne per questo 2017 per la Sezione Fipsas di Ferrara. . Il Campionato è articolato in tre prove che osserveranno il seguente calendario, 12 – 19- 26 Novembre il campo di gara è quello del Po di Volano a Medelana la Società organizzatrice è quella della Cannisti Renazzesi Colmic e tutte e tre i raduni si terranno al Bar Non Solo Sport di Rovereto. Nelle stesse domeniche interessate all’Interprovinciale a Coppie si disputa anche il Campionato Provinciale Individuale e a Squadre di pesca alla trota in lago, il campo di gara per tutte e tre le prove è quello del Lago di San Bartolomeo in Bosco.