COMUNICATO STAMPA 29 SETTEMBRE 2019

Il Campionato Regionale, o Trofeo di Serie B, è arrivato alla sua penultima tappa sul campo di gara modenese del Cavo Lama, la formazione romagnola del Team Romagna vince la gara con quei punteggi che non ammettono repliche, quattro penalità vuole dire 4 primi di settore e fare meglio è impossibile. Per Ferrara grande prova della PS FE Casumaresi Tubertini che con sette penalità finali chiudono al secondo posto assoluto una gara che, Team Romagna a parte, avrebbero meritato di vincere. Da segnalare anche il buon 5° posto della Canne Estensi Colmic e il 10°- 13°- 15° per le formazioni C-A-B degli Amici per la Pesca 2011 Tubertini, con punteggi superiori le altre otto formazioni estensi presenti in questa manifestazione che si andrà a concludere il giorno 20 Ottobre alle Vallette di Ostellato. Con la disputa delle due prove di finale del Trofeo di Serie A2 è cominciato ad Ostellato un trittico di manifestazioni ad alto livello, infatti dopo la Serie A2 del 28 e 29 Settembre il prossimo fine settimana vedrà la disputa di ben tre prove , una è il recupero della gara di apertura dello scorso Aprile in Canal Bianco ad Adria, del Campionato Italiano per Squadre di Società che assegnerà il titolo di Campione d’Italia 2019 e l’accesso al Campionato del Mondo per Club, il trittico si andrà poi a chiudere nel fine settimana successivo del 12 e 13 Ottobre con l’assegnazione  dei titoli italiani per Master  e Veterani. Nelle due gare del Trofeo di Serie A2, che per la cronaca sono state organizzate dalla Canne Estensi Colmic con Giudice di Gara Alberto Guerzoni, disputate nello scorso fine settimana si sono registrati due buoni piazzamenti per la Cannisti Renazzesi  Colmic terzi nella gara del sabato e diciassettesimi nella gara di domenica. La classifica finale del Trofeo vede le prime cinque formazioni promosse al Campionato Italiano per Società, CIS, per Ferrara 10° posto per la Cannisti Renazzesi Colmic che si conferma in questa competizione mentre gli Amici per la Pesca 2011 Tubertini 37° e la PS FE Casumaresi Tubertini 46° retrocedono al Campionato Regionale o Trofeo di Serie B. Il prossimo weekend gli Amici per la Pesca 2011 Tubertini e la  Canne Estensi Colmic  saranno impegnate nelle tre prove del CIS  ad Ostellato per confermare la loro permanenza nella massima competizione nazionale mentre sul campo di gara del Po di Volano a Medelana è in programma l’ultima prova del Campionato Provinciale Feeder.