COMUNICATO STAMPA 28 MARZO 2022

ROBUSTINI -CAVALIERI CON UNA BELLA CATTURA
LUCA PARESCHI

I campi di  gara che insistono sul Po di Volano o sulla sua derivazione del Navigabile, hanno la prerogativa, importante per la Federazione Italiana Pesca Sportiva ed Attività Subacquee, di essere pescosi anche nei periodi di apertura e chiusura dell’annata agonistica e quindi danno la possibilità di effettuare gare di notevole rilevanza come quelle disputate nello scorso fine settimana e precisamente il Club Azzurro Nazionale Seniores e Juniores e la sfida degli Stoppers, il Club Azzurro da diritto ai primi classificati ad entrare in nazionale, la sfida degli Stoppers consente ai primi ad entrare nel Club Azzurro. Le prime due gare di questa importante manifestazione sono state organizzate, sabato 26 e domenica 27 Marzo dalle Canne Estensi Colmic di Ferrara, Direttore di Gara Antonio Servidei, Segretario Marco Garani, Giudice di Gara Sileno Poles del Settore Nazionale.Il Club Azzurro Seniores non vede la presenza di agonisti ferraresi, mentre è presente Luca Pareschi della PS FE Casumaresi Tubertini tra gli Stoppers e  nel Club Juniores sono presenti Nicholas Vaccari  della ASD Mirabello e Lorenzo Rizzati della Canne Estensi Colmic. Dopo la due giorni ferrarese del Club Azzurro Luca Pareschi della PS FE Casumaresi Tubertini occupa un ottimo terzo posto tra gli Stoppers con due secondi di settore, mentre nel Club Azzurro Juniores abbiamo Nicholas Vaccari al 17° posto e Lorenzo Rizzati al 21°. Le prossime due prove per tutte e tre le categorie sono in calendario per i giorni 30 Aprile e 1 Maggio nel Canal Bianco a Loreo. In ambito provinciale il campo di gara di Ostellato Vecchio dai km. 5,5 al km. 8,0 ha ospitato il 1° Enduro del CPS Codigoro, 27 le coppie presenti che si sono date battaglia, nelle 30 ore di gara, per aggiudicarsi il montepremi messo in palio dalla Società organizzatrice. La classifica finale vede al primo posto la coppia Robustini- Cavalieri, secondo posto per Mister- Serravalli, terzo per Trentini- Balboni, quarto per Succi- Mazziga, quinto per Conti- Sabatini. Il prossimo fine settimana i campi di gara di Medelana e Fiscaglia ospiteranno la gara di apertura del Trofeo di Serie A3 che vede la partecipazione di 40 squadre e tra queste saranno presenti due formazioni della Canne Estensi Colmic ed una della PS FE Casumaresi Tubertini.