COMUNICATO STAMPA 28 NOVEMBRE 2022

SIMONE FERIOLI PRESIDENTE COMITATO DI SETTORE PESCA DI SUPERFICIE FIPSAS FERRARA

Con la disputa dell’Invernale Interprovinciale a Coppie si è chiusa definitivamente l’attività della pesca al colpo in acque interne della sezione Fipsas di Ferrara, in questo periodo dell’anno è attiva solo la pesca alla trota in lago. Il mese di Dicembre vede i Comitati di Settore a tutti i livelli, Nazionali, Regionali, Provinciali, impegnati nella preparazione e nella stesura dei regolamenti e dei calendari per l’attività 2023. Ricordo che il Comitato di Settore pesca di superficie della Sezione Fipsas di Ferrara è presieduto da Simone Ferioli e con lui collaborano Fabrizio Macchioni, Antonio Servidei per quel che concerne il colpo, Paolo Parmiani per la pesca alla trota e Gianni Braghini per l’attività giovanile. E’ di questi giorni la notizia, uscita dal Settore Nazionale che si è tenuto al Pescare Show di Vicenza, che il Campionato del Mondo di Street Fishing il prossimo anno si disputerà in Italia e che la città prescelta per la disputa di questa nuova ed importante manifestazione è Mantova. Lo Street Fishing, come si evince dal nome, è una attività di pesca sportiva che si effettua nei corsi d’acqua cittadini e come ormai praticamente tutta l’attività agonistica della FIPSAS prevede il rilascio dei pesci, meglio conosciuto come catch & release, tanti sono i pescatori che si stanno avvicinando a questa nuova specialità di pesca al colpo in acque interne e la maggior parte di queste nuove leve sono molto giovani. La vicinanza e la conoscenza dei laghi e dei corsi d’acqua del mantovano impegneranno il Comitato di Settore Provinciale a promuovere una attività per il 2023 che possa preparare al meglio gli agonisti ferraresi che vorranno avvicinarsi a questa nuova specialità della pesca sportiva per potersi giocare tutte le opportunità di partecipazione a questo evento mondiale che si andrà a disputare a pochi chilometri da casa nostra. Sicuramente con l’anno nuovo date e regolamenti potranno essere ufficializzati a tutti i livelli per poter cominciare a preparare l’attività agonistica di pesca al colpo in acque interne per il 2023.