COMUNICATO STAMPA 14 AGOSTO 2023

Si è svolta domenica scorsa 13 agosto presso il parco dell’Azienda Camozzi di Gradizza, una bellissima manifestazione piscatoria  in occasione della  sagra di San Lorenzo denominata IX Memorial Gianni Camozzi, alla quale hanno partecipato circa  45 bambini accompagnati da genitori, nonni o amici, organizzata dal Sig. Zampieri Gianni della locale Associazione. Questo evento, che ha raggiunto la nona edizione, ha visto protagonisti i pescatori in erba, che nell’occasione hanno avuto modi di  conoscere il rispetto  dell’ambiente e di come devono essere trattati  i pesci  in una qualsiasi manifestazione agonistica che prevede il catch and release, ormai prassi da tantissimi anni, che i pesci appena catturati sono stati immediatamente rilasciati nel loro ambiente naturale. L’occasione ha permesso alle associazioni  A.I.L  e AVIS di sensibilizzare le persone nella lotta  alle leucemie e alla donazione del sangue. Era presente la famiglia Camozzi , la Sig.ra Liliana e il figlio Ludovico che hanno ospitato la manifestazione nel loro splendido parco e hanno offerto un ricco buffè , non è mancata l’Amministrazione Comunale di Copparo, nella persona di Paola Peruffo insieme all’assessore allo sport Bruna Cirelli., ai rappresentanti delle forze dell’ordine e i vigili del fuoco, che hanno vigilato sullo svolgimento della manifestazione. Tutti i bambini sono stati premiati , grazie all’interessamento delle tante realtà locali che a vario modo hanno contribuito alla ricca premiazione, alla quale era presente in rappresentanza della FIPSAS il vice presidente della Sezione di Ferrara Giuliano Boldini.