
- dal ponte di Ostellato al ponte Trava (Km 8,3) (lato Mezzano) – Comuni di Ostellato e Portomaggiore
- in riva sinistra idraulica, (lato opposto al Mezzano), tratto compreso tra il ponte di Ostellato e la darsena prospicente alle Vallette di Ostellato denominato “Valle di San Camillo” (Km 3,2) – Comune di Ostellato- in riva sinistra idraulica, (lato opposto al Mezzano) tratto compreso tra l’Osservatorio Astronomico, a valle, fino al ponticello di accesso alla terza valletta denominato “Vallette di Ostellato” (Km 3,0) – Comune di OstellatoPer ulteriori chiarimenti ed informazioni telefonare allo 0532 20 69 00 il lunedì, mercoledì e giovedì dalle ore 8,30 alle ore 12,00 Il campo di gara si snoda per circa 8 km.Il canale è il circondariale Nord Ovest Ostellato, si trova a circa 2 km da Ostellato, il pesce principale che si può trovare sono breme, carpe e siluri.
Il campo di gara di San Camillo (conosciuto meglio come Cavalli), và dal ponte di Ostellato Km. 0 alla darsena delle Vallette di Ostellato per 4 Km., per problemi di viabilità di una parte della strada il tratto più fruibile e frequentato rimane quello che và dal Km. 2,00 circa al Km. 4,00.


Il campo di gara offre 110 posti, il canale è il Pò di Volano e si trova vicino al paese di Medelana e Migliaro, il pesce principale che si può trovare sono breme, carpe e siluri.
Il campo di gara si snoda per circa 5 km. Il canale è il circondariale sud-est Anita e si trova a circa 8 km dal paese di Anita, il pesce principale che si può trovare sono breme, carpe, siluri e carassi.


Il campo di gara si snoda su due sponde una di fronte all’altra per circa 1,5 km per sponda. Il canale è il Cavo Napoleonico che si trova a circa 8 km dal paese di Bondeno di Ferrara, il pesce principale che si può trovare sono breme, carpe e carassi.
Il campo di gara offre circa 50 posti. Il canale è il Pò di Volano e si trova vicino al paese di Contrapò a circa 10 km da Ferrara, il pesce principale che si può trovare sono breme, carpe e siluri.


Il campo di gara offre circa 90 posti. Il canale è il Rodoni e si trova vicino al paese di Ponte Rodoni a circa 5 km da Bondeno, il pesce principale che si può trovare sono carassi e carpe.


Campi gara esterni
Nuove regole per i pescatori nel Cavo Lama